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Forex Illegale In Islam


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Se il cliente sceglie di riaprire immediatamente un mestiere, il cliente non pagherà alcun interesse usurari. C'è senza dubbio che il commercio di valuta è uno dei dilemmi più difficili nella giurisprudenza islamica (Faqih). Da un lato, richiede lo scambio simultaneo di valute, che lo rende un tipo di mano di scambio mano. D'altra parte, gli studiosi contemporanei considerano il record di denaro trasferito da o verso un conto in banca come la consegna. Per risolvere il problema, sono state emesse diverse decisioni e fatwa. Secondo questi decreti, le condizioni per la moneta di scambio sono: acquisto immediato e la vendita senza indugio Le valute deve essere trasferito dal conto del venditore a quella dell'acquirente e viceversa Il costo del commercio deve essere pagato immediatamente Nessun interesse sui commerci. Nel caso in cui non vi è alcun interesse usurari, il contratto sarà valido, nullo e Haram. Salaam e benvenuto a Islam. SE, vi consigliamo di leggere le FAQ. Siamo lieti di averti come parte della nostra comunità. Si prega di dare un'occhiata in giro a domande e risposte altamente upvoted, così come la FAQ per avere un'idea di quello che ci aspettiamo qui. Noi di solito aspettano risposte per affrontare in modo completo la domanda che è stato chiesto, sostenuto con riferimenti e prove. Una volta che si accumulano alcuni punti reputazione, è possibile lasciare commenti (come questo) su un post. ndash Abdullah 3 marzo 13 alle 8:30 Come si sa già interesse è haram, probabilmente non hanno bisogno di fornire qualsiasi hadith o verso del Corano per dimostrare che. Se ho bisogno di dimostrare questa prima, per favore fatemelo sapere come è solito richiede molto tempo. Sulla base della sua ricerca, posso vedere chiaramente che si ritiene che il mercato azionario è molto difficile per i musulmani, e hai ragione, è basato sulla mia ricerca, qui ci sono i problemi: L'azienda non deve avere un prodotto che è proibito nell'Islam , alcool, prestiti sulla base di interessi ecc ecc La società non deve essere in debito, cioè non deve essere pagando interessi su un prestito La società non deve utilizzare il denaro da parte degli azionisti e attaccare il denaro su un conto basato interessi e guadagnare interessi su di esso Questi 3 punti escludono la maggior parte del mercato azionario. Tuttavia, è ancora possibile trovare le aziende attraverso il quale si può ancora entrare nel mercato azionario in modo halaal. Ad esempio, gli account HSBC Amanah Libertà Inoltre, consentono di fare proprio questo. Ad esempio, hanno studiosi che monitorano i fondi e assicurarsi che essi siano halaal. Non appena si sono trovati ad essere haram, una particolare azione da un fondo viene rimosso. Inoltre tutto ciò che riguarda l'interesse viene automaticamente rimosso dai fondi e dato in beneficenza. Non so quanti di questi tipi di società ci sono in tutto il mondo, questo è l'unico che ho trovato con un po 'TRADING research. Islamic Forex Trading ISLAMICO FOREX 1. La Borsa di base Contratti Vi è un consenso generale tra i giuristi islamici l'idea che le valute di diversi paesi possono essere scambiati su base spot ad una velocità diversa da unità, dal momento che le valute di diversi paesi sono entità distinte con valori diversi o valore intrinseco, e potere d'acquisto. Ci sembra anche essere un accordo generale tra la maggioranza degli studiosi sulla considerazione che il cambio valuta su una base in avanti non è consentito, cioè quando i diritti e gli obblighi di entrambe le parti si riferiscono a una data futura. Tuttavia, vi è una notevole differenza di opinione tra i giuristi, quando i diritti di una delle due parti, che è lo stesso come l'obbligo della controparte, è differito ad una data futura. Elaborare, consideriamo l'esempio di due individui A e B che appartengono a due paesi diversi, rispettivamente, India e Stati Uniti. Un intende vendere rupie indiane e comprare dollari residenti negli Stati Uniti. Il contrario è vero per B. Il tasso di cambio rupia-dollaro concordato è 01:20 e la transazione comporta l'acquisto e la vendita di 50. La prima situazione è che A effettua un pagamento luogo di Rs1000 a B e accetta il pagamento di 50 da B . L'operazione è regolata su base spot da entrambe le estremità. Tali operazioni sono validi e islamicamente ammissibile. Non ci sono due opinioni circa la stessa. La seconda possibilità è che il regolamento dell'operazione da entrambe le estremità viene differita a una data futura, diciamo dopo sei mesi da oggi. Questo implica che entrambi A e B dovrebbero stabilire e accettare pagamento di Rs1000 o 50, come il caso, dopo sei mesi. Il punto di vista predominante è che un tale contratto non è islamicamente ammesso. Una vista minoranza ritiene lecito. Il terzo scenario è che l'operazione è in parte regolata da una sola estremità. Ad esempio, A effettua un pagamento di Rs1000 ora a B al posto di una promessa da B a pagare da 50 a lui dopo sei mesi. In alternativa, A accetta 50 ora da B e promette di pagare Rs1000 a lui dopo sei mesi. Ci sono diametralmente opposte vedute sulla liceità di tali contratti che ammontano a BAI-salam in valute. Lo scopo di questo lavoro è quello di presentare un'analisi completa dei vari argomenti a sostegno e contro la liceità di tali contratti di base che coinvolgono valute. La prima forma di contrarre che coinvolge lo scambio di controvalori su base spot è al di là di ogni tipo di polemica. Ammissibilità o meno del secondo tipo di contratto in cui la consegna di uno dei controvalori è differito ad una data futura, è generalmente discussi nel quadro del proibizionismo riba. Di conseguenza si discute questo contratto in dettaglio nella sezione 2 che fare con la questione del divieto di riba. Ammissibilità della terza forma di contratto in cui è differita la consegna di entrambi i controvalori, è generalmente discussa nell'ambito della riduzione del rischio e di incertezza o gharar partecipano a detti contratti. Questo, dunque, è il tema centrale della sezione 3, che tratta il tema del gharar. Sezione 4 tentativi una visione olistica della Sharia riguarda questioni come anche l'importanza economica delle forme fondamentali della contrattazione nel mercato valutario. 2. Il rilascio di Riba Divieto La divergenza di views1 sulla liceità o meno di contratti di cambio in valuta può essere fatta in primo luogo alla questione della proibizione riba. La necessità di eliminare Riba in tutte le forme di contratti di cambio è della massima importanza. Riba nel suo contesto Sharia è generalmente defined2 come un guadagno illecito derivato dalla diseguaglianza quantitativa dei controvalori in qualsiasi transazione che pretendono di effettuare lo scambio di due o più specie (ANWA), che appartengono allo stesso genere (jins) e sono governati da la stessa causa efficiente (illa). Riba è suddiviso in riba al-Fadl (eccesso) e riba al-Nasia (differimento), che denotano un vantaggio illecito per mezzo di eccesso o di differimento, rispettivamente. Divieto di ex si ottiene una clausola che il tasso di cambio tra gli oggetti è unità e nessun guadagno è lecito entrambe le parti. Quest'ultimo tipo di Riba è vietato vietando regolamento differito e garantire che l'operazione è regolata sul posto da entrambe le parti. Un'altra forma di riba si chiama Riba al-jahiliyya o riba pre-islamica, che emerge quando il creditore chiede al mutuatario alla data di scadenza, se quest'ultimo sarebbe saldare il debito o aumentare lo stesso. Aumento è accompagnato da interessi sulla somma inizialmente preso in prestito la ricarica. Il divieto di riba nello scambio di valute appartenenti a diversi paesi richiede un processo di analogia (qiyas). E in ogni tale esercizio che coinvolge analogia (qiyas), causa efficiente (illa) svolge un ruolo estremamente importante. Si tratta di una causa efficiente comune (illa), che collega l'oggetto della analogia con il suo soggetto, nell'esercizio del ragionamento analogico. La causa efficiente appropriata (illa) nel caso di contratti di scambio è stato variamente definito dalle maggiori scuole di fiqh. Questa differenza si riflette nel ragionamento analogo per le valute di carta appartenenti a diversi paesi. Una questione di grande importanza nel processo di ragionamento analogo riguarda il confronto tra valute di carta con oro e argento. Nei primi tempi dell'Islam, oro e argento eseguite tutte le funzioni del denaro (Thaman). Valute erano in oro e argento con un valore noto intrinseco (quantum di oro o argento contenuta in essi). Tali valute sono descritti come Haqiqi Thaman, o naqdain nella letteratura fiqh. Questi erano universalmente accettabili come principale mezzo di scambio, che rappresentano una fetta consistente di transazioni. Molte altre materie prime, come ad esempio, metalli vari inferiori anche servito come mezzo di scambio, ma con l'accettabilità limitata. Questi sono descritti come fals nella letteratura fiqh. Questi sono noti anche come istalahi Thaman causa del fatto che la loro accettabilità non deriva dal loro valore intrinseco, ma a causa dello stato accordato dalla società durante un particolare periodo di tempo. I suddetti due forme di valute sono stati trattati in modo molto diverso dai primi giuristi islamici dal punto di vista della liceità dei contratti che li riguardano. Il problema che deve essere risolto è se le attuali valute di carta età rientrano nella prima categoria e la seconda. Un punto di vista è che questi devono essere trattati alla pari con Haqiqi Thaman o oro e argento, dal momento che questi servono come il principale mezzo di scambio e di unità di conto come quest'ultimo. Quindi, per un ragionamento analogo, tutte le Sharia legati norme e ingiunzioni applicabili a Haqiqi Thaman dovrebbe essere applicabile anche a carta moneta. Scambio di Haqiqi Thaman è conosciuto come bai-sarf, e, di conseguenza, le operazioni in valute di carta deve essere regolata dalla sharia norme pertinenti per bai-sarf. La tesi contraria afferma che le valute di carta devono essere trattati in modo simile a fals o istalahi Thaman a causa del fatto che il loro valore nominale è diverso dal loro valore intrinseco. La loro accettabilità deriva dal loro status legale all'interno del paese domestico o l'importanza economica globale (come nel caso di dollari USA, per esempio). 2.1. Una sintesi di Alternative Visto 2.1.1. Ragionamento analogico (Qiyas) per Riba Divieto Il divieto di riba si basa sulla tradizione che il Santo Profeta (pace su di lui) ha detto, quotSell oro per l'oro, l'argento per l'argento, il grano per il frumento, l'orzo per l'orzo, la data per la data, sale per il sale, in stesse quantità sul posto e in cui i prodotti sono diversi, vendere quanto più vi si addice, ma sul spot. quot Pertanto, il divieto di riba vale soprattutto per i due metalli preziosi (oro e argento) e altri quattro materie prime (frumento, orzo, datteri e sale). Si applica anche, per analogia (qiyas) a tutte le specie che sono governati dalla stessa causa efficiente (illa) o che appartengono a uno dei generi dei sei oggetti citati nella tradizione. Tuttavia, non c'è accordo generale tra le varie scuole di Fiqh e persino studiosi appartenenti alla stessa scuola sulla definizione e l'identificazione di causa efficiente (illa) di Riba. Per la Hanafiti, causa efficiente (illa) di Riba ha due dimensioni: gli articoli scambiati appartengono allo stesso genere (jins) questi possiedono peso (Wazan) o misurabilità (kiliyya). Se in un determinato scambio, sia gli elementi di causa efficiente (illa) sono presenti, cioè, i controvalori scambiati appartengono allo stesso genere (jins) e sono tutti pesabili o tutti misurabili, allora nessun guadagno è consentito (il tasso di cambio deve essere uguale all'unità) e lo scambio deve essere su base spot. In caso di oro e argento, i due elementi della causa efficiente (illa) sono: l'unità del genere (jins) e weighability. Questa è anche la vista hanbalita secondo una versione 3. (Una versione diversa è simile alla vista Shafii e Maliki, come discusso qui di seguito.) Così, quando l'oro viene scambiato per l'oro, o argento viene scambiato per l'argento, solo operazioni a pronti senza alcun guadagno sono consentiti. È anche possibile che in un dato scambio, uno dei due elementi della causa efficiente (illa) è presente e l'altro è assente. Ad esempio, se gli articoli scambiati sono tutti pesabili o misurabile, ma appartengono a diverse genus (jins) o, se gli articoli scambiati appartengono allo stesso genere (jins), ma nessuno dei due è pesabili né misurabile, poi scambiare con guadagno (ad una velocità diversa da unità) è ammesso, ma lo scambio deve essere su base spot. Così, quando l'oro viene scambiato per l'argento, il tasso può essere diverso da unità ma nessuna regolamento differito è ammissibile. Se nessuno dei due elementi di causa efficiente (illa) di Riba sono presenti in un determinato scambio, quindi nessuno dei provvedimenti inibitori a divieto riba applicare. Scambio può avvenire con o senza guadagno e sia su un punto o su base differita. Considerando il caso di scambio che coinvolge valute di carta appartenenti a diversi paesi, divieto riba richiederebbe una ricerca di causa efficiente (illa). Valute appartenenti a diversi paesi sono chiaramente entità distinte queste corso legale entro specifici confini geografici con diversi valore intrinseco o potere d'acquisto. Quindi, la grande maggioranza degli studiosi forse a ragione affermare che non c'è unità del genere (jins). Inoltre, questi sono né pesabili né misurabili. Questo porta ad una conclusione diretta che nessuno dei due elementi di causa efficiente (illa) del riba esiste in tale scambio. Quindi, lo scambio può avvenire libero da qualsiasi ingiunzione per quanto riguarda il tasso di cambio e le modalità di insediamento. La logica alla base di questa posizione non è difficile da comprendere. Il valore intrinseco di valute di carta appartenenti a diversi paesi differiscono come questi hanno un potere d'acquisto. Inoltre, il valore intrinseco o vale la pena di valute di carta non può essere individuato o valutati diversamente oro e d'argento che può essere pesato. Quindi, né la presenza di riba Fadl (per eccesso), né riba al-Nasia (by differimento) può essere stabilito. La scuola Shafii del Fiqh considera la causa efficiente (Illa) in caso di oro e argento per la loro proprietà di essere moneta (thamaniyya) oppure il mezzo di scambio, unità di conto e riserva di valore. Questa è anche l'opinione Maliki. Secondo una versione di questo punto di vista, anche se la carta o in pelle è fatto il mezzo di scambio e viene dato lo status di valuta, quindi tutte le norme relative alla naqdain, o oro e argento si applicano a loro. Così, secondo questa versione, scambio che coinvolge valute di paesi diversi ad una velocità diversa dall'unità è lecito, ma deve essere effettuato su base spot. Un'altra versione di queste due scuole di pensiero è che il sopra citato causa efficiente (illa) di essere moneta (thamaniyya) è specifico per l'oro e l'argento, e non può essere generalizzata. Cioè, ogni altro oggetto, se utilizzato come mezzo di scambio, non può essere incluso nella loro categoria. Quindi, secondo questa versione, le ingiunzioni Sharia per divieto riba non sono applicabili alle valute di carta. Valute appartenenti a diversi paesi possono essere scambiati con o senza guadagno e sia su un punto o su base differita. I sostenitori della versione precedente citare il caso di scambio di valute di carta appartenenti allo stesso Paese in difesa della loro versione. Il parere di consenso di giuristi in questo caso è che tale scambio deve essere senza alcun guadagno o ad un tasso pari all'unità e deve essere regolato su base spot. Qual è la logica alla base della decisione di cui sopra Se si considera la Hanafi e la prima versione della posizione Hanbali, allora, in questo caso, solo una dimensione della causa efficiente (Illa) è presente, cioè, essi appartengono allo stesso genere (jins ). Ma valute di carta sono né pesabili né misurabile. Quindi, la legge Hanafi sarebbe evidentemente permettere lo scambio di quantità diverse di una stessa valuta su base spot. Allo stesso modo se la causa efficiente di essere moneta (thamaniyya) è specifico solo per l'oro e l'argento, poi Shafii e Maliki legge sarebbe anche permettere lo stesso. Inutile dire che, ciò equivale a permettere l'indebitamento riba-based e di prestito. Questo dimostra che, è la prima versione del Shafii e Maliki pensiero che sta alla base della decisione consensuale di divieto di guadagno e di regolamento differito in caso di cambio delle valute appartenenti allo stesso Paese. Secondo i sostenitori, che si estende questa logica di scambio di valute di paesi diversi implicherebbe che lo scambio con guadagno o ad una velocità diversa da unità è ammissibile (dato che non c'è unità di jins), ma insediamento deve essere su base spot. 2.1.2 Confronto tra cambio valuta e Bai-Sarf Bai-sarf è definito nella letteratura fiqh come uno scambio che coinvolge Haqiqi Thaman, definito come l'oro e l'argento, che serviva come mezzo principale del cambio di quasi tutte le principali transazioni. I fautori del parere che qualsiasi scambio di valute di paesi diversi è uguale bai-sarf sostengono che nella nostra epoca valute cartacee hanno efficacemente e completamente sostituito oro e argento come mezzo di scambio. Quindi, per analogia, scambio che coinvolge tali valute dovrebbe essere governato dalle stesse regole e le ingiunzioni della Sharia come bai-sarf. Si sostiene anche che, se è consentito insediamento differita da entrambe le parti del contratto, questo aprirebbe la possibilità di Riba-al Nasia. Gli oppositori della categorizzazione di cambio di valuta con bai-sarf tuttavia sottolineano che lo scambio di tutte le forme di moneta (Thaman) non può essere definito come bai-sarf. Secondo questa visione bai-sarf implica lo scambio di valute in oro e argento (Thaman Haqiqi o naqdain) da sola e non di denaro pronunciato come tali dalle autorità statali (istalahi Thaman). Le valute di età presenti sono esempi di quest'ultimo tipo. Questi studiosi trovano sostegno in quegli scritti che affermano che se le merci di scambio non sono oro o argento, (anche se uno di questi è oro o argento), allora, lo scambio non può essere definito come bai-sarf. Né sarebbero le disposizioni in materia di bai-SARF essere applicabile a tali scambi. Secondo l'Imam Sarakhsi4 quotwhen un individuo acquisti fals o monete fatte di metalli inferiori, come ad esempio, il rame (istalahi Thaman) per dirhams (Haqiqi Thaman) e fa un pagamento posto di quest'ultimo, ma il venditore non ha fals in quel momento , allora tale scambio è ammissibile. presa di possesso di merci scambiate da entrambe le parti non è un preconditionquot (mentre nel caso di bai-sarf, lo è.) Un certo numero di riferimenti simili esistono, che indicano che i giuristi non classificano uno scambio di FALS (istalahi Thaman) per un altro FALS ( istalahi Thaman) o oro o argento (Haqiqi Thaman), come bai-sarf. Quindi, gli scambi di valute di due paesi diversi, che possono qualificarsi solo come istalahi Thaman non possono essere classificati come bai-sarf. Né può essere imposto il vincolo in materia di regolamento a pronti su tali operazioni. Va notato qui che la definizione di bai-sarf è fornito Fiqh la letteratura e non vi è alcuna menzione dello stesso nelle tradizioni sacre. Le tradizioni menzione circa riba, e la vendita e l'acquisto di oro e argento (naqdain), che può essere una delle principali fonti di riba, è descritto come bai-sarf dai giuristi islamici. Va inoltre osservato che in letteratura Fiqh, bai-sarf implica scambio di oro o argento solo se questi vengono attualmente utilizzati come mezzo di scambio o meno. Scambio coinvolgendo dinari e ornamenti d'oro, sia la qualità come bai-sarf. Vari giuristi hanno cercato di chiarire questo punto e hanno definito sarf come quello scambio in cui entrambi i prodotti scambiati sono nella natura di Thaman, non necessariamente Thaman stessi. Quindi, anche quando uno dei beni viene elaborato oro (diciamo, ornamenti), tale scambio è chiamato bai-sarf. I sostenitori della vista che lo scambio di valuta deve essere trattato in modo simile a BAI-SARF derivare anche il sostegno di scritti dei giuristi islamici eminenti. Secondo l'Imam Ibn Taimiya quotanything che svolge le funzioni di mezzo di scambio, unità di conto e riserva di valore si chiama Thaman, (non necessariamente limitato all'argento amp oro). riferimenti simili sono disponibili negli scritti di Imam Ghazzali5 Per quanto riguarda il punto di vista di Imam Sarakhshi è preoccupato per quanto riguarda scambio che coinvolge fals, secondo loro, alcuni punti supplementari devono essere prese nota. Nei primi tempi dell'Islam, dinari e dirham d'oro e d'argento sono stati per lo più utilizzati come mezzo di scambio in tutte le principali transazioni. i minori sono stati risolti solo con fals. In altre parole, fals non possiedono le caratteristiche di denaro o thamaniyya in pieno ed è stato poco utilizzato come riserva di valore o di unità di conto ed era più nella natura della merce. Quindi non vi era alcuna restrizione acquisto degli stessi per oro e argento su base differita. Le valute presenti al giorno hanno tutte le caratteristiche di Thaman e sono destinate ad essere solo Thaman. Lo scambio che coinvolge valute di paesi diversi è uguale bai-sarf con differenza di jins e, di conseguenza, la liquidazione differita porterebbe a riba al-Nasia. Dr Mohamed Nejatullah Siddiqui illustra questa possibilità con una ESEMPIO6. Scrive quotIn un dato momento nel tempo in cui il tasso di cambio di mercato tra il dollaro e rupia è 1:20, se un individuo acquisti 50 al tasso di 1:22 (insediamento del suo obbligo di rupie differita ad una data futura), poi è altamente probabile che sia. infatti, prestito Rs. 1000 ora al posto di una promessa di rimborsare Rs. 1100 in una data successiva specificata. (Dal momento che, si può ottenere Rs 1000 ora, scambiando il 50 acquistati a credito al tasso spot) quot Così, sarf può essere convertito in basata sugli interessi di prestito prestito amp. 2.1.3 Definire Thamaniyya è la chiave Sembra dalla sintesi di sopra di punti di vista alternativi che la questione chiave sembra essere una definizione corretta di thamaniyya. Per esempio, una questione fondamentale che conduce a posizioni divergenti sulla liceità riguarda se thamaniyya è specifico di oro e argento, o può essere associato a qualsiasi cosa che svolge le funzioni di denaro. Alziamo alcuni problemi di sotto del quale possono essere presi in considerazione in ogni esercizio di riconsiderazione delle posizioni alternative. Si deve notare che thamaniyya non sia assoluta e possono variare in gradi. E 'vero che le valute di carta sono completamente sostituito oro e argento come mezzo di scambio, unità di conto e riserva di valore. In questo senso, le valute di carta si può dire di possedere thamaniyya. Tuttavia, questo è vero solo per le valute nazionali e non può essere vero per le valute estere. In altre parole, rupie indiane possedere thamaniyya entro i confini geografici dell'India solo, e non hanno alcuna accettabilità negli Stati Uniti. Questi non si può dire di possedere thamaniyya negli Stati Uniti a meno che un cittadino degli Stati Uniti può utilizzare rupie come mezzo di scambio, o di unità di conto, o di riserva di valore. Nella maggior parte dei casi tale possibilità è remota. Questa possibilità è anche una funzione del meccanismo di cambio in vigore, come ad esempio, la convertibilità di rupie in dollari USA, e se un sistema di cambi fisso o variabile è a posto. Ad esempio, ipotizzando libera convertibilità di rupie in dollari statunitensi e viceversa, e di un sistema di cambi fissi, in cui il tasso di cambio rupia-dollaro non dovrebbe aumentare o diminuire nel prossimo futuro, thamaniyya di rupia in noi è notevolmente migliorato . L'esempio citato dal dottor Nejatullah Siddiqui appare anche abbastanza robusto, date le circostanze. Il permesso di scambiare rupie per i dollari in differita (da un capo all'altro, ovviamente) ad un tasso diverso dal tasso spot (tasso ufficiale, che rischia di rimanere fisso fino alla data di regolamento), sarebbe un chiaro caso di basata sugli interessi prestiti e mutui. Tuttavia, se l'assunzione di tasso di cambio fisso è rilassata e l'attuale sistema di fluttuante e tassi di cambio volatili si presume che sia il caso, allora si può dimostrare che il caso di Riba al-Nasia rompe. Riscriviamo il suo esempio: quotIn un dato momento nel tempo in cui il tasso di cambio di mercato tra il dollaro e rupia è 1:20, se un individuo acquisti 50 al tasso di 1:22 (insediamento del suo obbligo di rupie rimandati ad una data futura ), allora è altamente probabile che sia. infatti, prestito Rs. 1000 ora al posto di una promessa di rimborsare Rs. 1100 in una data successiva specificata. (Dal momento che, si può ottenere Rs 1000 ora, scambiando il 50 acquistati a credito al tasso spot) quot Questo sarebbe così, solo se il rischio di cambio è inesistente (tasso di cambio rimane a 1:20), o è a carico del venditore di dollari (acquirente ripaga in rupie e non in dollari). Se il primo è vero, allora il venditore della dollari (mutuante) riceve un ritorno predeterminato di dieci per cento quando si converte Rs1100 ricevuto alla data di scadenza in 55 (ad un tasso di cambio di 1,20). Tuttavia, se questo è vero, allora il ritorno al venditore (o il creditore) non è predeterminato. Non deve nemmeno essere positivo. Per esempio, se il tasso di cambio rupia dollari aumenta a 1:25, poi il venditore di dollaro avrebbe ricevuto solo il 44 (Rs 1100 convertito in dollari) per il suo investimento di 50. Ecco due punti sono degni di nota. In primo luogo, quando si assume un regime di cambio fisso, la distinzione tra le valute di paesi diversi viene diluito. La situazione diventa simile allo scambio di sterline con sterlings (valute appartenenti allo stesso Paese) a tasso fisso. In secondo luogo, quando si assume un sistema di cambi volatile, poi altrettanto si può visualizzare il prestito attraverso il mercato valuta estera (meccanismo proposto nell'esempio precedente), si può anche visualizzare il prestito tramite qualsiasi altro mercato organizzato (come ad esempio, per le materie prime o azioni .) Se si sostituisce dollari per gli stock nell'esempio precedente, sarebbe letto come: quotIn un dato momento nel tempo in cui il prezzo di mercato delle azioni X è Rs 20, se un individuo acquisti 50 titoli al tasso di Rs 22 (insediamento di il suo obbligo in rupie differita ad una data futura), allora è molto probabile che egli è. infatti, prestito Rs. 1000 ora al posto di una promessa di rimborsare Rs. 1100 in una data successiva specificata. (Dal momento che, si può ottenere Rs 1000 ora, scambiando i 50 titoli acquistati a credito al prezzo attuale) quot Anche in questo caso, come nell'esempio precedente, torna al venditore di azioni può essere negativo se prezzo delle azioni sale a Rs 25 sulla data di regolamento. Quindi, proprio come i rendimenti del mercato azionario o mercato delle materie prime sono islamicamente accettabili a causa del rischio di prezzo, lo sono anche i rendimenti del mercato valutario a causa delle fluttuazioni dei prezzi delle valute. Una caratteristica unica di Haqiqi Thaman o oro e argento è che il valore intrinseco della moneta è uguale al suo valore nominale. Così, la domanda di diversi confini geografici entro i quali una determinata valuta, come ad esempio, Dinaro o dirham circola, è del tutto irrilevante. L'oro è oro sia in un paese A o B. Così, quando la valuta del paese A d'oro viene scambiato per la valuta del paese B, anche d'oro, allora ogni deviazione del tasso di cambio da unità o differimento di insediamento da entrambe le parti non può essere consentito in quanto sarebbe chiaramente coinvolgere riba al-Fadl e anche riba al-Nasia. Tuttavia, quando le valute di carta del paese A è scambiato per carta moneta del paese B, il caso potrebbe essere completamente diverso. Il rischio di prezzo (rischio di cambio), se positiva, eliminerebbe ogni possibilità di riba al-Nasia nello scambio con regolamento differito. Tuttavia, se il rischio di prezzo (rischio di cambio) è pari a zero, allora tale scambio potrebbe essere una fonte di Riba al-Nasia se liquidazione differita è permitted7. Un altro punto che merita seria considerazione è la possibilità che alcune valute possono possedere thamaniyya, che viene, utilizzato come mezzo di scambio, unità di conto, o di riserva di valore a livello globale, all'interno della nazionale così come all'estero. Per esempio, dollaro è moneta a corso legale in Stati Uniti, è anche accettabile come mezzo di scambio o di unità di conto per un grande volume di transazioni in tutto il mondo. Così, questa valuta specifica può dire che possiede thamaniyya a livello globale, nel qual caso, giuristi possono imporre le ingiunzioni relative a scambi che coinvolgono questa valuta specifico per prevenire riba al-Nasia. Il fatto è che quando una valuta possiede thamaniyya a livello globale, le unità quindi economici che usano questa valuta globale come mezzo di scambio, unità di conto o di riserva di valore potrebbero non essere preoccupato per il rischio derivante dalla volatilità dei tassi di cambio tra paesi. Allo stesso tempo, va riconosciuto che la grande maggioranza delle valute non eseguire le funzioni dei soldi se non entro i loro confini nazionali quando sono corso legale. Riba e il rischio non possono coesistere nello stesso contratto. L'ex connota una possibilità di rendimenti con rischio zero e non può essere ottenuto attraverso un mercato con rischio di prezzo positivo. Come è stato detto in precedenza, la possibilità di Riba al-Fadl o riba al-Nasia possono sorgere in cambio quando l'oro o la funzione argento come Thaman o quando lo scambio coinvolge valute di carta appartenenti allo stesso paese o quando lo scambio coinvolge valute di paesi diversi a seguito di un sistema di cambi fissi. L'ultima possibilità è forse unIslamic8 dal prezzo o il tasso di cambio delle valute dovrebbe essere consentito di fluttuare liberamente in linea con i cambiamenti della domanda e dell'offerta e anche perché i prezzi dovrebbero riflettere il valore intrinseco o il potere d'acquisto delle valute. I mercati di valuta estera di oggi sono caratterizzati da tassi di cambio volatili. Gli utili o le perdite realizzate sulle operazioni nelle valute di paesi diversi, sono giustificate dal rischio a carico delle parti del contratto. 2.1.4. Possibilità di Riba con Futures e vista Attaccanti Finora, abbiamo discusso sulla liceità di bai salam in valute, cioè, quando l'obbligazione di una sola delle parti lo scambio è differito. Quali sono le opinioni di studiosi di rinvio degli obblighi di entrambe le parti. Tipico esempio di tali contratti sono in avanti e futures9. Secondo la grande maggioranza degli studiosi, questo non è consentito per vari motivi, il più importante è l'elemento di rischio e di incertezza (gharar) e la possibilità di speculazione di un genere che non è ammissibile. Questo è discusso nella sezione 3. Tuttavia, un altro motivo di rigetto di tali contratti possono essere divieto riba. Nel paragrafo precedente abbiamo discusso che salam bai in valute con tassi di cambio fluttuanti non può essere utilizzato per guadagnare riba a causa della presenza di rischio di cambio. E 'possibile dimostrare che il rischio di cambio può essere coperto o ridotto a zero con un altro contratto a termine transazione contemporaneamente. E una volta che il rischio viene eliminato, il guadagno sarebbe chiaramente riba. Modifichiamo e riscrivere lo stesso esempio: quotIn un dato momento nel tempo in cui il tasso di cambio di mercato tra il dollaro e rupia è 1:20, un individuo acquisti 50 al ritmo di 1:22 (insediamento del suo obbligo di rupie differita ad un data futura), e il venditore di dollari siepi anche la sua posizione stipulando un contratto a termine per vendere Rs1100 da ricevere sul data futura a un ritmo di 1:20, quindi è altamente probabile che egli è. infatti, prestito Rs. 1000 ora al posto di una promessa di rimborsare Rs. 1100 in una data successiva specificata. (Dal momento che, si può ottenere Rs 1000 ora, scambiando i 50 dollari acquistati a credito al tasso spot) quot Il venditore dei dollari (mutuante) riceve un ritorno predeterminato di dieci per cento quando si converte Rs1100 ricevuto alla data di scadenza in 55 dollari ( ad un tasso di cambio di 1,20) per il suo investimento di 50 dollari a prescindere dal tasso di mercato di cambio in vigore alla data di scadenza. Un altro semplice modo possibile per guadagnare riba può anche comportare una transazione spot e operazioni a termine simultaneamente. Ad esempio, l'individuo nell'esempio sopra acquista 50 su base spot al tasso 1:20 e contemporaneamente stipula un contratto forward con una stessa parte di vendere 50 al ritmo di 1:21 dopo un mese. In effetti questo implica che egli sta prestando Rs1000 ora al venditore di dollari per un mese e guadagna un interesse di Rs50 (riceve Rs1050 dopo un mese. Si tratta di una tipica buy-back o di pronti contro termine della transazione (riacquisto) così comune nel settore bancario convenzionale .10 3. la questione della libertà di gharar gharar, a differenza di riba, non ha una definizione di consenso. In termini generali, si connota rischio e incertezza. e 'utile per visualizzare gharar come un continuum di rischio e di incertezza in cui il punto estremo di rischio zero è l'unico punto che è ben definito. al di là di questo punto, gharar diventa una variabile e la gharar di un contratto vita reale sarebbe sdraiarsi da qualche parte su questo continuum. al di là di un punto su questo continuum, il rischio e l'incertezza o gharar diventa unacceptable11 . i giuristi hanno tentato di identificare tali situazioni che coinvolgono gharar proibito. Un fattore importante che contribuisce a gharar sono informazioni inadeguate (jahl) che aumenta l'incertezza. Questo è quando i termini di scambio, ad esempio, il prezzo, oggetti di scambio, data di regolamento, ecc . non sono ben definiti. Gharar è anche definita in termini di rischio di regolamento e l'incertezza che circonda la consegna degli articoli scambiati. Gli studiosi islamici hanno individuato le condizioni che rendono un contratto incerta nella misura in cui è vietato. Ogni parte del contratto deve essere chiaro per quanto riguarda la quantità, la descrizione, il prezzo, il tempo, e luogo di consegna del contratto. Un contratto, per esempio, di vendere il pesce nel fiume comporta incertezza circa l'oggetto di scambio, circa la sua consegna, e, di conseguenza, non islamicamente ammissibile. The need to eliminate any element of uncertainty inherent in a contract is underscored by a number of traditions.12 An outcome of excessive gharar or uncertainty is that it leads to the possibility of speculation of a variety which is forbidden. Speculation in its worst form, is gambling. The holy Quran and the traditions of the holy prophet explicitly prohibit gains made from games of chance which involve unearned income. The term used for gambling is maisir which literally means getting something too easily, getting a profit without working for it. Apart from pure games of chance, the holy prophet also forbade actions which generated unearned incomes without much productive efforts.13 Here it may be noted that the term speculation has different connotations. It always involves an attempt to predict the future outcome of an event. But the process may or may not be backed by collection, analysis and interpretation of relevant information. The former case is very much in conformity with Islamic rationality. An Islamic economic unit is required to assume risk after making a proper assessment of risk with the help of information. All business decisions involve speculation in this sense. It is only in the absence of information or under conditions of excessive gharar or uncertainty that speculation is akin to a game of chance and is reprehensible. 3.2 Gharar amp Speculation with of Futures amp Forwards Considering the case of the basic exchange contracts highlighted in section 1, it may be noted that the third type of contract where settlement by both the parties is deferred to a future date is forbidden, according to a large majority of jurists on grounds of excessive gharar. Futures and forwards in currencies are examples of such contracts under which two parties become obliged to exchange currencies of two different countries at a known rate at the end of a known time period. For example, individuals A and B commit to exchange US dollars and Indian rupees at the rate of 1: 22 after one month. If the amount involved is 50 and A is the buyer of dollars then, the obligations of A and B are to make a payments of Rs1100 and 50 respectively at the end of one month. The contract is settled when both the parties honour their obligations on the future date. Traditionally, an overwhelming majority of Sharia scholars have disapproved such contracts on several grounds. The prohibition applies to all such contracts where the obligations of both parties are deferred to a future date, including contracts involving exchange of currencies. An important objection is that such a contract involves sale of a non-existent object or of an object not in the possession of the seller. This objection is based on several traditions of the holy prophet.14 There is difference of opinion on whether the prohibition in the said traditions apply to foodstuffs, or perishable commodities or to all objects of sale. There is, however, a general agreement on the view that the efficient cause (illa) of the prohibition of sale of an object which the seller does not own or of sale prior to taking possession is gharar, or the possible failure to deliver the goods purchased. Is this efficient cause (illa) present in an exchange involving future contracts in currencies of different countries. In a market with full and free convertibility or no constraints on the supply of currencies, the probability of failure to deliver the same on the maturity date should be no cause for concern. Further, the standardized nature of futures contracts and transparent operating procedures on the organized futures markets15 is believed to minimize this probability. Some recent scholars have opined in the light of the above that futures, in general, should be permissible. According to them, the efficient cause (illa), that is, the probability of failure to deliver was quite relevant in a simple, primitive and unorganized market. It is no longer relevant in the organized futures markets of today16. Such contention, however, continues to be rejected by the majority of scholars. They underscore the fact that futures contracts almost never involve delivery by both parties. On the contrary, parties to the contract reverse the transaction and the contract is settled in price difference only. For example, in the above example, if the currency exchange rate changes to 1: 23 on the maturity date, the reverse transaction for individual A would mean selling 50 at the rate of 1:23 to individual B. This would imply A making a gain of Rs50 (the difference between Rs1150 and Rs1100). This is exactly what B would lose. It may so happen that the exchange rate would change to 1:21 in which case A would lose Rs50 which is what B would gain. This obviously is a zero-sum game in which the gain of one party is exactly equal to the loss of the other. This possibility of gains or losses (which theoretically can touch infinity) encourages economic units to speculate on the future direction of exchange rates. Since exchange rates fluctuate randomly, gains and losses are random too and the game is reduced to a game of chance. There is a vast body of literature on the forecastability of exchange rates and a large majority of empirical studies have provided supporting evidence on the futility of any attempt to make short-run predictions. Exchange rates are volatile and remain unpredictable at least for the large majority of market participants. Needless to say, any attempt to speculate in the hope of the theoretically infinite gains is, in all likelihood, a game of chance for such participants. While the gains, if they materialize, are in the nature of maisir or unearned gains, the possibility of equally massive losses do indicate a possibility of default by the loser and hence, gharar. 3.3. Risk Management in Volatile Markets Hedging or risk reduction adds to planning and managerial efficiency. The economic justification of futures and forwards is in term of their role as a device for hedging. In the context of currency markets which are characterized by volatile rates, such contracts are believed to enable the parties to transfer and eliminate risk arising out of such fluctuations. For example, modifying the earlier example, assume that individual A is an exporter from India to US who has already sold some commodities to B, the US importer and anticipates a cashflow of 50 (which at the current market rate of 1:22 mean Rs 1100 to him) after one month. There is a possibility that US dollar may depreciate against Indian rupee during these one month, in which case A would realize less amount of rupees for his 50 ( if the new rate is 1:21, A would realize only Rs1050 ). Hence, A may enter into a forward or future contract to sell 50 at the rate of 1:21.5 at the end of one month (and thereby, realize Rs1075) with any counterparty which, in all probability, would have diametrically opposite expectations regarding future direction of exchange rates. In this case, A is able to hedge his position and at the same time, forgoes the opportunity of making a gain if his expectations do not materialize and US dollar appreciates against Indian rupee (say, to 1:23 which implies that he would have realized Rs1150, and not Rs1075 which he would realize now.) While hedging tools always improve planning and hence, performance, it should be noted that the intention of the contracting party - whether to hedge or to speculate, can never be ascertained. It may be noted that hedging can also be accomplished with bai salam in currencies. As in the above example, exporter A anticipating a cash inflow of 50 after one month and expecting a depreciation of dollar may go for a salam sale of 50 (with his obligation to pay 50 deferred by one month.) Since he is expecting a dollar depreciation, he may agree to sell 50 at the rate of 1: 21.5. There would be an immediate cash inflow in Rs 1075 for him. The question may be, why should the counterparty pay him rupees now in lieu of a promise to be repaid in dollars after one month. As in the case of futures, the counterparty would do so for profit, if its expectations are diametrically opposite, that is, it expects dollar to appreciate. For example, if dollar appreciates to 1: 23 during the one month period, then it would receive Rs1150 for Rs 1075 it invested in the purchase of 50. Thus, while A is able to hedge its position, the counterparty is able to earn a profit on trading of currencies. The difference from the earlier scenario is that the counterparty would be more restrained in trading because of the investment required, and such trading is unlikely to take the shape of rampant speculation. 4. Summary amp Conclusion Currency markets of today are characterized by volatile exchange rates. This fact should be taken note of in any analysis of the three basic types of contracts in which the basis of distinction is the possibility of deferment of obligations to future. We have attempted an assessment of these forms of contracting in terms of the overwhelming need to eliminate any possibility of riba, minimize gharar, jahl and the possibility of speculation of a kind akin to games of chance. In a volatile market, the participants are exposed to currency risk and Islamic rationality requires that such risk should be minimized in the interest of efficiency if not reduced to zero. It is obvious that spot settlement of the obligations of both parties would completely prohibit riba, and gharar, and minimize the possibility of speculation. However, this would also imply the absence of any technique of risk management and may involve some practical problems for the participants. At the other extreme, if the obligations of both the parties are deferred to a future date, then such contracting, in all likelihood, would open up the possibility of infinite unearned gains and losses from what may be rightly termed for the majority of participants as games of chance. Of course, these would also enable the participants to manage risk through complete risk transfer to others and reduce risk to zero. It is this possibility of risk reduction to zero which may enable a participant to earn riba. Future is not a new form of contract. Rather the justification for proscribing it is new. If in a simple primitive economy, it was prevention of gharar relating to delivery of the exchanged article, in todays39 complex financial system and organized exchanges, it is prevention of speculation of kind which is unIslamic and which is possible under excessive gharar involved in forecasting highly volatile exchange rates. Such speculation is not just a possibility, but a reality. The precise motive of an economic unit entering into a future contract - speculation or hedging may not ascertainable ( regulators may monitor end use, but such regulation may not be very practical, nor effective in a free market). Empirical evidence at a macro level, however, indicates the former to be the dominant motive. The second type of contracting with deferment of obligations of one of the parties to a future date falls between the two extremes. While Sharia scholars have divergent views about its permissibility, our analysis reveals that there is no possibility of earning riba with this kind of contracting. The requirement of spot settlement of obligations of atleast one party imposes a natural curb on speculation, though the room for speculation is greater than under the first form of contracting. The requirement amounts to imposition of a hundred percent margin which, in all probability, would drive away the uninformed speculator from the market. This should force the speculator to be a little more sure of his expectations by being more informed. When speculation is based on information it is not only permissible, but desirable too. Bai salam would also enable the participants to manage risk. At the same time, the requirement of settlement from one end would dampen the tendency of many participants to seek a complete transfer of perceived risk and encourage them to make a realistic assessment of the actual risk. Notes amp References 1. These diverse views are reflected in the papers presented at the Fourth Fiqh Seminar organized by the Islamic Fiqh Academy, India in 1991 which were subsequently published in Majalla Fiqh Islami, part 4 by the Academy. The discussion on riba prohibition draws on these views. 2. Nabil Saleh, Unlawful gain and Legitimate Profit in Islamic Law, Graham and Trotman, London, 1992, p.16 3. Ibn Qudama, al-Mughni, vol.4, pp.5-9 4. Shams al Din al Sarakhsi, al-Mabsut, vol 14, pp 24-25 5. Paper presented by Abdul Azim Islahi at the Fourth Fiqh Seminar organized by Islamic Fiqh Academy, India in 1991. 6. Paper by Dr M N Siddiqui highlighting the issue was circulated among all leading Fiqh scholars by the Islamic Fiqh Academy, India for their views and was the main theme of deliberations during the session on Currency Exchange at the Fourth Fiqh Seminar held in 1991. 7. It is contended by some that the above example may be modified to show the possibility of riba with spot settlement too. quotIn a given moment in time when the market rate of exchange between dollar and rupee is 1:20, if an individual purchases 50 at the rate of 1:22 (settlement of his obligation also on a spot basis), then it amounts to the seller of dollars exchanging 50 with 55 on a spot basis (Since, he can obtain Rs 1100 now, exchange them for 55 at spot rate of 1:20)quot Thus, spot settlement can also be a clear source of riba. Does this imply that spot settlement should be proscribed too. The fallacy in the above and earlier examples is that there is no single contract but multiple contracts of exchange occurring at different points in time (true even in the above case). Riba can be earned only when the spot rate of 1:20 is fixed during the time interval between the transactions. This assumption is, needless to say, unrealistic and if imposed artificially, perhaps unIslamic. 8. Islam envisages a free market where prices are determined by forces of demand and supply. There should be no interference in the price formation process even by the regulators. While price control and fixation is generally accepted as unIslamic, some scholars, such as, Ibn Taimiya do admit of its permissibility. However, such permissibility is subject to the condition that price fixation is intended to combat cases of market anomalies caused by impairing the conditions of free competition. If market conditions are normal, forces of demand and supply should be allowed a free play in determination of prices. 9. Some Islamic scholars use the term forward to connote a salam sale. However, we use this term in the conventional sense where the obligations of both parties are deferred to a future date and hence, are similar to futures in this sense. The latter however, are standardized contracts and are traded on an organized Futures Exchange while the former are specific to the requirements of the buyer and seller. 10. This is known as bai al inah which is considered forbidden by almost all scholars with the exception of Imam Shafii. Followers of the same school, such as Al Nawawi do not consider it Islamically permissible. 11. It should be noted that modern finance theories also distinguish between conditions of risk and uncertainty and assert that rational decision making is possible only under conditions of risk and not under conditions of uncertainty. Conditions of risk refer to a situation where it is possible with the help of available data to estimate all possible outcomes and their corresponding probabilities, or develop the ex-ante probability distribution. Under conditions of uncertainty, no such exercise is possible. The definition of gharar, Real-life situations, of course, fall somewhere in the continuum of risk and uncertainty. 12. The following traditions underscore the need to avoid contracts involving uncertainty. Ibn Abbas reported that when Allah39s prophet (pbuh) came to Medina, they were paying one and two years advance for fruits, so he said: quotThose who pay in advance for any thing must do so for a specified weight and for a definite timequot. It is reported on the authority of Ibn Umar that the Messenger of Allah (pbuh) forbade the transaction called habal al-habala whereby a man bought a she-camel which was to be the off-spring of a she-camel and which was still in its mother39s womb. 13. According to a tradition reported by Abu Huraira, Allah39s Messenger (pbuh) forbade a transaction determined by throwing stones, and the type which involves some uncertainty. The form of gambling most popular to Arabs was gambling by casting lots by means of arrows, on the principle of lottery, for division of carcass of slaughtered animals. The carcass was divided into unequal parts and marked arrows were drawn from a bag. One received a large or small share depending on the mark on the arrow drawn. Obviously it was a pure game of chance. 14. The holy prophet is reported to have said quot Do not sell what is not with youquot Ibn Abbas reported that the prophet said: quotHe who buys foodstuff should not sell it until he has taken possession of it. quot Ibn Abbas said: quotI think it applies to all other things as wellquot. 15. The Futures Exchange performs an important function of providing a guarantee for delivery by all parties to the contract. It serves as the counterparty in the exchange for both, that is, as the buyer for the sale and as the seller for the purchase. 16. M Hashim Kamali quotIslamic Commercial Law: An Analysis of Futuresquot, The American Journal of Islamic Social Sciences, vol.13, no.2, 1996 Send Your Comments to: Dr Mohammed Obaidullah, Xavier Institute of Management, Bhubaneswar 751 013, India Mail to: obeidximb. stpbh. soft Add this page to your favorite Social Bookmarking websites More. Fill in your details and a broker with an Islamic Forex account will contact you and help you with trading halal online About ForexIslamic As the name suggests, we provide Forex traders with information about Islamic Forex accounts. Our goal is to help Muslim Forextraders avoid haram transactions in their Forex trading. Many Forex brokers offer Islamic trading accounts and we will do our best to highlight these brokers and review them. 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